Brico Center, in mobilità 12 persone


Città S.Angelo – E’ andato in porto il piano della Brico center Italia di licenziare 12 lavoratori nel punto vendita di Citta’ Sant’Angelo, come era stato anticipato settimane orsono. Da martedi’ il gruppo di lavoratori sarà fuori e in mobilità per tre anni. Grazie alla trattativa portata avanti dal sindacato, rappresentato da Davide Frigelli della Fisascat Cisl, sono stati individuati 12 dipendenti che lasceranno volontariamente il posto di lavoro, dopo che l’azienda aveva dichiarato 12 esuberi su 32 persone in organico. Ad ognuno di questi lavoratori licenziati e posti in mobilita’ saranno erogate 12 mensilita’ nette piu’ il preavviso (da un mese in su).
L’ultimo giorno di lavoro sara’ lunedi’. A conclusione della trattativa “c’e’ solo una parziale soddisfazione nel non vedere dodici licenziamenti coercitivi, forzati, il resto e’ negativo. Questa e’ l’ennesima dimostrazione di un tessuto commerciale inerme, alla deriva. Ma c’e’ anche un dato toccante: trovare 12 volontari che accettino il licenziamento e’ quasi impensabile. Se e’ successo e’ perche’ c’e’ sfiducia da parte dei lavoratori, c’e’ il sentore che le cose vanno male, quindi e’ piu’ conveniente prendere tre anni di mobilita’ e perdere subito il posto nel timore che l’attivita’ chiuda i battenti prima. E’ indicativo – conclude – della situazione che si sta attraversando”.


21 Novembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati