Se usi il parcheggio bus gratis


Chieti – SERVIZIO ATTIVO DA E PER L’OSPEDALE CLINICIZZATO DI COLLE DELL’ARA – (di Stefano Leone)
Il Sindaco Umberto Di Primio, ha presentato, questa mattina, presso il parcheggio di Strada dell’Acquedotto, a valle di via dei Vestini, il servizio “parcheggio + bus gratuito” attivo da e per l’Ospedale Clinicizzato di Colle dell’Ara. Da lunedì 1 dicembre 2014, infatti, coloro che utilizzeranno le aree parcheggio realizzate dal Comune di Chieti in Strada dell’Acquedotto e nelle vie limitrofe, potranno sostare al costo di 1,50 euro al giorno ed usufruire di un comodo e gratuito servizio di bus navetta da e per l’Ospedale Clinicizzato, predisposto dall’Amministrazione Comunale di Chieti.
Il servizio gratuito bus navetta, affidato alla Società Teateservizi, effettuerà collegamenti ogni 5 minuti circa dal lunedì al venerdì, dalle ore 7,30 alle ore 13,30, ed il sabato dalle ore 7,30 alle ore 10,30. «Con l’attivazione del servizio “parcheggio+bus gratuito”, l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è decongestionare il più possibile il traffico presente su via Vestini, causato dalle autovetture posteggiate in sosta vietata – ha dichiarato il Sindaco-. Il Comune di Chieti, facendosi carico della realizzazione dei parcheggi dell’Ospedale, al quale tra l’altro competerebbe tale onere, e in attesa dell’approvazione del bando per il parcheggio di via dei Vestini, ha realizzato 220 posti auto dislocati tra il piazzale di Strada dell’Acquedotto e strade limitrofe. Pertanto, da lunedì 1 dicembre, giorno in cui partirà ufficialmente tale servizio, andremo a dare una risposta fattiva agli utenti del Clinicizzato e ci sarà tolleranza zero da parte della Polizia Municipale nei confronti degli automobilisti che parcheggeranno “abusivamente” in via dei Vestini. Gli utenti, dopo aver pagato il biglietto di sosta auto di 1,50 euro, saranno accompagnati gratuitamente e direttamente all’ingresso dell’Ospedale da due bus navetta che si alterneranno nel trasporto dei cittadini. Tale sperimentazione, della durata di tre mesi, sono sicuro avrà un prosieguo, in quanto il cittadino dovrà abituarsi a tale servizio piuttosto che all’inciviltà di un parcheggio selvaggio. Oltre alla fermata bus del piazzale delle auto – ha concluso il Sindaco – sono state predisposte anche altre tre comode fermate lungo la strada dell’Acquedotto presso le quali prendere il bus navetta».


29 Novembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.