“Furti, siamo ormai al colmo”


Francavilla – Scrive il consigliere comunale Franco Moroni: “Dopo l’ondata di furti verificatesi in città, forse non sarà opportuno che l’Amministrazione prenda urgenti e concreti provvedimenti? Francavilla al Mare non può essere troppo semplicisticamente definita un’isola felice non per la felicità, che ci auguriamo ci sia per tutti, ma perché in questo mondo non esistono più le isole felici. Alla luce di quanto accaduto, molti cittadini si sono rivolti al sottoscritto manifestando la propria preoccupazione per l’escalation di furti in abitazioni e attività commerciali che stanno purtroppo caratterizzato questo anno.
Ovviamente la percezione che in questa fase hanno gli abitanti di questa nuova realtà è negativa e penso che si sia arrivati anche al colmo del bicchiere.
In attesa che si faccia concretamente qualcosa, per stare tranquilli nelle proprie abitazioni o attività commerciali cosa si deve fare, acquistare e munirsi di una bella fiammante mazza da baseball per fare almeno un po’ di sport?.
Nel silenzio è immobilismo di questa amministrazione, si chiede alle forze dell’ordine uno sforzo eccezionale per tamponare questa ondata di furti, con più servizi e più presenza nel territorio da realizzare anche attraverso servizi straordinari.
A questa amministrazione si suggerisce di accelerale l’apertura della tenenza dei carabinieri e soprattutto l’implementazione di ronde serali da parte dei vigili comunali nonchè tramite il Prefetto, l’intervento di vigilanza nelle strade comunali di pattuglie di Polizia.
Ai cittadini si suggerisce di simulare la presenza in casa equipaggiando alcune lampade con un timer, regolato per funzionare con l’arrivo del crepuscolo fino al vostro rientro in casa. Utilizzando delle lampade a basso consumo energetico (Led) si riducono surriscaldamenti e consumi energetici elevati nonché installare sull’esterno della casa, delle lampade con sensore di movimento. A giorni depositerò un ordine del giorno in consiglio comunale chiedendo di avviare una campagna di comunicazione mirata che informi i cittadini sugli atteggiamenti e le azioni da adottare per la propria sicurezza.


05 Dicembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati