Atleti rosetani ad udienza papale


Roseto – Mercoledi’ 17 dicembre, giorno in cui papa Francesco compie 78 anni, gli atleti di Sport per la Vita, che ha sede a Roseto degli Abruzzi, parteciperanno all’udienza papale in piazza San Pietro. “Anche noi festeggiamo un compleanno importante – dice la presidente Maria Luisa D’Elpidio – 30 anni di impegno per lo Sport e la Solidarieta’, e volevamo condividere la nostra storia con questo Papa che ha spesso sottolineato l’importanza dello sport come una strada per crescere nella ricerca del bene”.
Durante l’Udienza, a cui parteciperanno circa cento tra atleti e accompagnatori, tre bambine di Sport per la Vita avvicineranno il Papa per consegnare la Rosa d’Argento con la pergamena su cui e’ riportata la motivazione che recita: “A Papa Francesco, figura carismatica, seminatore della parola e dello stupore dell’incontro con Gesu’. Maestro di poverta’, bonta’, coraggio e umilta’ di spirito che, sublimando la preghiera sa trasmettere al mondo intero il grido della Pace”. La nuova edizione di Sport per la Vita, la numero 30 appunto, si terra’ il 7 febbraio 2015 con tutti i campioni del mondo delle varie specialita’ e gruppi coreografici. Rimane intatta la formula dell’evento il cui incasso sara’ interamente devoluto in beneficienza. “La somma raccolta andra’ al Progetto Bambini dell’Unitalsi e alla Lega Italiana Fibrosi Cistica – Centro Regionale della Fibrosi Cistica dell’Ospedale di Atri – spiega la presidente Maria Luisa D’Elpidio e servira’ a finanziare nuovi servizi per i pazienti e importanti progetti di ricerca”. Sono gia’ in vendita i torroni di cioccolata con il biglietto di ingresso a 10 euro.


15 Dicembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati