Aterno Manthonè, sorrisi natalizi


Pescara – «Mercoledì ho ricevuto un gentile omaggio: una bellissima stella di Natale», racconta la professoressa Antonella Sanvitale, dirigente scolastica dell’Istituto tecnico Aterno-Manthoné, «Ho pensato di far portare quella pianta, da un alunno, in dono a Gesù Bambino durante il nostro Presepe vivente, in programma giovedì 18 dicembre alle 17,30 nella nostra scuola. Mi era stata segnalata una alunna di una prima, in quanto molto attiva e disponibile a tutte le iniziative della scuola. Ho convocato la ragazza in presidenza per proporle di partecipare alla Sacra rappresentazione. Lei, con un sorriso felice, mi ha detto: “Preside, io sono musulmana”.
Le ho chiesto immediatamente scusa e le ho ripetuto, come avevo già scritto nella circolare che avevo fatto girare per le classi, che chi era esonerato dall’insegnamento della religione cattolica era esonerato anche da qualunque tipo di coinvolgimento nell’attività del Presepe vivente.
La ragazza musulmana, con un sorriso luminoso e una fierezza che ho visto poche volte in studentesse così giovani, mi ha detto: “Desidero portare io il dono al Presepe, mi conceda questa possibilità”, e con un sorriso ancora più grande ha aggiunto: “Il Dio in cui crediamo è uno solo”.


18 Dicembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.