Centro storico, Frentania Jones


Lanciano – Nel panorama delle iniziative natalizie frentane c’è una novità: un modo nuovo e curioso di girare il centro storico di Lanciano con un gioco di abilità attraverso le tecnologie internet e gli smartphone. Frentania Jones è un gioco che vuole dimostrare come la tecnologia può esaltare la ricchezza storica e architettonica del nostro centro storico, stimolando la curiosità del visitatore e invitandolo a scoprire con domande misteriose la cultura e le tradizioni della nostra città. Per partecipare è necessario uno smartphone con installato un lettore di codici QR.
Punto di partenza è l’Auditorium Diocleziano dove è allestita la mostra “Riscopriamo il Presepe – Rassegna di Presepi Artistici”: a tutti i visitatori viene consegnato un flyer di Frentania Jones con le informazioni di base ed un QR code.
Fotografando il codice col cellulare il visitatore/turista viene indirizzato su una pagina web dove troverà la prima domanda; se la risposta sarà esatta gli verrà comunicata una lettera dell’alfabeto e verrà diretto, con una frase enigmatica, a cercare un monumento della città in prossimità del quale troverà un altro QR code per proseguire così nel gioco.
Alla fine del percorso raccogliendo tutte le lettere delle varie tappe si completerà la parola chiave; inoltre sarà possibile ricevere via email l’attestato di partecipazione come vero “Frentania Jones” e Lancianese DOC.


19 Dicembre 2014

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati