Del Corvo (Aq): coperture per Cpi


L’Aquila – Accolta la richiesta del presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo, di coprire il costo del personale a tempo indeterminato dei Centri per l’Impiego e della Formazione, con le risorse del Fondo Sviluppo Sociale Europeo, destinate alla Regione Abruzzo. Un risultato a cui miravano le Province abruzzesi che, questa mattina, insieme ai vertici della Regione e alle organizzazioni sindacali, si sono riunite in occasione dell’Osservatorio per la riforma Delrio, che si e’ svolto a Pescara, nel palazzo regionale. “La spesa per il personale di uno dei settori piu’ importanti per il territorio, non gravera’, cosi’, sui fondi del bilancio provinciale – ha spiegato Del Corvo – in questo modo i servizi non verranno sospesi e continueranno ad essere garantiti agli utenti.
Non e’ la soluzione che risolve tutte le conseguenze nefaste della Delrio ma aiutera’ le amministrazioni provinciali ad occuparsi delle altre competenze, a cui nessun ente vuole e puo’ dedicarsi. Inoltre, dal primo aprile le province dovranno rimodulare le piante organiche, riducendole ad un numero di dipendenti necessari e sufficienti a svolgere solo le funzioni delegate dallo Stato, tra cui trasporto, viabilita’, edilizia scolastica e ambiente; le risorse dei trasferimenti statali, infatti, non verranno piu’ utilizzate dall’Ente per pagare i costi derivanti dalle deleghe regionali, come Lavoro e Genio Civile”. Intanto, la rappresentanza sindacale della Provincia dell’Aquila ha indetto un’assemblea per tutti i lavoratori che si svolgera’ domani dalle ore 11:00 alle ore 13:00, nella sede del consiglio provinciale, in via Ulisse Nurzia a L’Aquila.


29 Dicembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati