Pedaggi, arriveranno sorprese?


L’Aquila – L’AUMENTO MEDIO SULLA RETE NAZIONALE SARA’ DELL’1,32% – Gli aumenti tariffari autostradali che entreranno in vigore dal 2015, sono “pari al 1,32%, in linea con l’inflazione”: e’ quanto sostiene l’Aiscat, l’associazione italiana delle societa’ concessionarie di autostrade e trafori.
“In considerazione del momento di crisi economica e di difficolta’ per imprese e cittadini – sottolinea Aiscat – il settore autostradale ed il Governo hanno concordato che gli aumenti tariffari, destinati a scattare per contratto il primo gennaio, non superino il livello di inflazione; pertanto gli adeguamenti tariffari saranno soggetti ad un tetto massimo dell’1,5%. Il Governo ha comunque garantito la salvaguardia dei diritti contrattuali (e degli investimenti) con la sottoscrizione di singoli e specifici accordi. L’aumento medio ponderato per l’intera rete autostradale – conclude Aiscat – e’ comunque sotto il tetto imposto e pari all’1,32%”.
(Ndr) – Fin qui la nota dell’Auscat, dalla quale non è possibile essere sicuri sull’entità dell’aumento dei pedaggi in Abruzzo, che scatteranno comunque a mezzanotte. Si sa: i proprietari delle autostrade hanno chiesto l’aumento del 9%, tutti hanno fatto fuoco e fiamme, i politici si sono anche atteggiati ad eroi, il governo ha fatto sapere che non dirà mai di sì.
Noi siamo abituati al peggio e aspettiamo di vedere cosa accadrà ai caselli a mezzanotte. Di più pagheremo, è certo. Sarà un 1,5% oppure di più? L’anno scorso la batosta fu epica: 8,5%, la più alta d’Italia. Ma non le migliori autostrade d’Italia, come contropartita…


31 Dicembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.