InAbruzzo.com

- http://www.inabruzzo.com -



Vendita Alentogas, cosa ci guadagniamo?

28 gennaio 2015 @ 13:35 Categoria: Cronaca

Francavilla – Il capogruppo di Forza Italia Franco Moroni scrive: “Accolgo con sorpresa le esaltazioni del Sindaco e dell’Assessore al bilancio per la cessione della Società AlentoGas, partecipata del Comune di Francavilla al Mare, di solito al contrario ci si dispiace quando si vende un “gioiello” di famiglia . A prescindere dagli obblighi di vendita, consiglio all’Amministrazione di incassare questi soldi, derivanti dalla predetta cessione e di valutarne con attenzione il loro utilizzo, magari per la riduzione delle tasse oggi altissime qui a Francavilla quali TASI, IMU E TARI che incidono pesantemente sui bilanci familiari di tutti i cittadini e dico ciò perché il valore della quota comunale di AlentoGas è patrimonio di tutti i Francavillesi.
Oggi, si ritiene inopportuno e non di interesse generale, utilizzare i predetti proventi per interventi di riqualificazioni non impellenti.
Ricordo ai cittadini che l’amministrazione comunale ha già contratto mutui, vedi per esempio gli interventi sui marciapiedi di viale Nettuno e il costo per la caserma dei carabinieri, le cui rate vanno pagate e ricadono su tutti i cittadini e sulle future generazioni sottoforma di tassazione.


URL: http://www.inabruzzo.com/?p=233277



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.