Prorogato Centro diurno per minori


Roseto – Soddisfazione è stata espressa da Comune, Parrocchia e Congregazione che hanno lavorato in sinergia per continuare il servizio offerto ai ragazzi della città. E’ stato prorogato fino a giugno 2015 l’affidamento del servizio di gestione del Centro diurno per minori “La Cittadella dei ragazzi” alla Congregazione Sacra Famiglia di Nazareth “G. Piamarta”. L’importate prestazione, prevista dal Piano di Zona (PDZ) dell’Ambito territoriale n. 8, Costa Sud, di cui fanno parte i comuni di Roseto degli Abruzzi, Notaresco e Morro d’Oro, avrà un costo invariato rispetto al passato, pari a 17.359,70 euro per il suddetto periodo, ma permetterà di aderire a 35 ragazzi delle scuole elementari e medie, 5 in più rispetto alla precedente gestione.
Il Centro diurno resterà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:00 nei consueti locali di proprietà della Parrocchia “Sacro Cuore” di Roseto degli Abruzzi, con sede in via Nazionale n. 330, e offre ai ragazzi un supporto scolastico, attraverso un accompagnamento nel momento di studio, ed un momento ludico con laboratori, giochi, intrattenimento e sport. Presso “La Cittadella dei ragazzi” sono impiegati 4 animatori/educatori, 1 psicologo (figura messa a disposizione senza costi aggiuntivi) e 1 coordinatore volontario.
La proroga firmata dai tre comuni prevede inoltre la possibilità di proseguire con il servizio per tutto il 2015, come prevede il Piano di Zona (PDZ) dell’Ambito territoriale n. 8, Costa Sud (quindi da settembre a dicembre 2015), fermo restando il contributo regionale e nazionale assegnato dalla Regione Abruzzo.


28 Gennaio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati