AU su problema mense studenti


L’Aquila – Scrive Azione Universitaria: “Finalmente sono state pubblicate le convenzioni tra ADSU e Regione Abruzzo con locali privati per fronteggiare l’emergenza pasti. I locali interessati sono “La rosa blu”, in via Leonardo da Vinci, vicino il Movieplex, e la “Boiserie” nel nuovo edificio INAIL, accanto al polo di Coppito. Gli studenti avranno a disposizione un pasto da 5 euro di cui 2,70 sarà pagato dalla regione Abruzzo mentre la restante parte sarà la quota a carico degli universitari.
I borsisti dovranno anticipare la somma che poi gli sarà restituita dall’ente in un secondo momento (e noi monitoreremo che questo venga rispettato). Azione Universitaria si sente soddisfatta per l’accoglimento della propria proposta, avvenuto martedì mattina, da parte dell’Assessore regionale, portata alla sua attenzione per voce dei consiglieri Sospiri e Iampieri, che hanno avuto la sensibilità di accoglierla.
Ci rendiamo conto dell’importanza di questo provvedimento, in particolare per gli studenti residenti alla Campomizzi e per gli studenti dei dipartimenti di Coppito.
Purtroppo dobbiamo rilevare l’assenza di convenzioni per i poli di Roio, Pile, Conservatorio e Facoltà di Scienze umane, agli studenti di queste sedi sarà concessa la possibilità di monetizzazione della quota dietro adeguata verifica.


29 Gennaio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.