Tempèra, convegno terre civiche


L’Aquila – Domani sabato 31 alle ore 16:15 a Tempera presso la sede dell’Amministrazione Separata si sarà un interessante convegno per dibattere sui vantaggi e gli svantaggi della gestione delle terre civiche.
Negli ultimi decenni i Comuni e la Regione hanno riservato scarsa considerazione alla tutela dei demani civici, invece una corretta gestione delle terre civiche costituisce un’importante opportunità per le comunità locali interessate e per la salvaguardia dei valori ambientali dei territori Tra i relatori il prof. Fabrizio Marinelli spiegherà, quindi, le opportunità che si determinano disponendo pienamente del territorio per proporre progetti comunitari, statali e regionali con interessanti interventi di forestazione, pulizia boschi, impianti di piante da tartufo che favorirebbero tra l’altro lo sviluppo occupazionale della zona dando l’opportunità a giovani, oggi disoccupati, di costituirsi in cooperative.


29 Gennaio 2015

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.