IdeAbruzzo su Cittadella cultura


Chieti – Scrive Donato Marcotullio presidente ideAbruzzo: “Apprendiamo con grande soddisfazione dagli organi di stampa che il prossimo 16 febbraio ci sarà un primo esame dello studio di fattibilità per i lavori di ristrutturazione che permetteranno alla Città di avere la Cittadella della cultura nell’ex caserma Bucciante .A sostenere fortemente il progetto, oltre alle Istituzioni, è il Comitato cittadino per la salvaguardia e il rilancio di Chieti, a cui aderiscono tantissimi cittadini.
Ci auguriamo che proprio grazie alla presenza di questo Comitato cittadino per la salvaguardia e il rilancio di Chieti siano scongiurati, come augurato dai rappresentanti delle Istituzioni nelle premesse, i rischi che tale operazione economica e finanziaria di grossa portata possa rimanere intrappolata dalla burocrazia e da inefficienze, come troppo spesso accade. Chieti e tutti i cittadini di Chieti, hanno la forte esigenza che finalmente nasca un luogo dove favorire la cultura della conoscenza, del sapere e dell’esperienza. La conoscenza è la vera ricchezza della persona. Riteniamo che sia necessario mettere a disposizione della Città un luogo del sapere che non sia solo uno spazio pubblico dotato di libri, ma anche uno spazio dove oltre a raccogliersi per leggere e studiare, si possa sviluppare l’approfondimento dei temi con agio e tranquillità, scambiare libri e favorire quindi la socializzazione e l’incontro culturale aperto a tutti e soprattutto fruibile per gran parte della giornata e organizzato senza troppi vincoli e limitazioni. Onore a chi sarà protagonista di questa realizzazione, ma senza farne una bandierina da sventolare politicamente. L’attesa è stata troppo lunga. La nascita di questa Cittadella della cultura è una volontà dell’intera comunità Teatina. Crediamo fermamente che il futuro della Città di Chieti sia nella cultura e nel proporre con forza e determinazione l’immagine della Città in questo settore che ci dovrà vedere sempre più protagonisti.


29 Gennaio 2015

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.