BUONGIORNO, PRESIDENTE


(ore 13) РUn minuto prima delle 13 Sergio Mattarella ha superato i 505 voti, ovvero il quorum richiesto nella quarta votazione, ed ̬ quindi presidente della Repubblica. Buongiorno, presidente.
(Aggiornamento: successivamente, Mattarella arriverà a 665 voti, quasi due terzi).

DI PANGRAZIO – (ore 13,25) – “Il nuovo Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è un fine conoscitore della carta Costituzionale e questo lo rende una figura autorevole e di assoluta garanzia in un momento nel quale il nostro Paese è chiamato a completare il percorso istituzionale delle riforme”. Così il Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, pochi istanti dopo l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Di Pangrazio è stato delegato regionale per l’elezione del Capo dello Stato. “Con il mio voto – ha aggiunto il Presidente del Consiglio regionale – ho contribuito a eleggere una figura di alto profilo istituzionale, ricca di deali e che ha dimostrato, in passato, di essere esempio di rettitudine e coerenza intellettuale. Al nuovo Presidente della Repubblica – conclude Giuseppe Di Pangrazio – rivolgo un augurio di buon lavoro a nome di tutta la comunità abruzzese”.
PEZZOPANE – La senatrice del PD Stefania Pezzopane ha diffuso subito in rete, dopo aver votato per Mattarella, un messaggio, informando i lettori della sua scelta e delle motivazioni che l’hanno convinta a contribuire all’elezione del capo dello Stato.


31 Gennaio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.