InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



BUONGIORNO, PRESIDENTE

31 gennaio 2015 @ 13:01 Categoria: Cronaca

[1](ore 13) – Un minuto prima delle 13 Sergio Mattarella ha superato i 505 voti, ovvero il quorum richiesto nella quarta votazione, ed è quindi presidente della Repubblica. Buongiorno, presidente.
(Aggiornamento: successivamente, Mattarella arriverà a 665 voti, quasi due terzi).

DI PANGRAZIO – (ore 13,25) – “Il nuovo Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è un fine conoscitore della carta Costituzionale e questo lo rende una figura autorevole e di assoluta garanzia in un momento nel quale il nostro Paese è chiamato a completare il percorso istituzionale delle riforme”. Così il Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, pochi istanti dopo l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Di Pangrazio è stato delegato regionale per l’elezione del Capo dello Stato. “Con il mio voto – ha aggiunto il Presidente del Consiglio regionale – ho contribuito a eleggere una figura di alto profilo istituzionale, ricca di deali e che ha dimostrato, in passato, di essere esempio di rettitudine e coerenza intellettuale. Al nuovo Presidente della Repubblica – conclude Giuseppe Di Pangrazio – rivolgo un augurio di buon lavoro a nome di tutta la comunità abruzzese”.
PEZZOPANE – La senatrice del PD Stefania Pezzopane ha diffuso subito in rete, dopo aver votato per Mattarella, un messaggio, informando i lettori della sua scelta e delle motivazioni che l’hanno convinta a contribuire all’elezione del capo dello Stato.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=233665

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2015/01/img374-100_homeeviden_Sergio-Mattarella-Imagoeconomica.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.