“Barisciano, minoranza inesistente”


Barisciano – Scrive Walter Salvatore (foto): “Da quasi tre anni la minoranza di Barisciano, quella istituzionalmente riconosciuta, è inesistente.
Qualche membro di questo inutile gruppo partecipa ai consigli comunali quando funzionale ad ottenere un buono vacanza, qualcun altro è sistematicamente latitante e ciò nonostante si omette di dichiararne la decadenza, altri, invece, si ritengono evidentemente soddisfatti da quanto incassato o promesso per non vedere e far finta di non capire ciò che accade nel proprio comune.
Così facendo anche l’ultimo tra gli istituti rimasti per esercitare una qualche forma di controllo sull’operato dell’Amministrazione Locale è venuto a mancare.
Non c’è rimasto più nessuno a rappresentare e tutelare, dall’interno, gli interessi degli “ultimi” o a vigilare sulla corretta gestione della cosa pubblica ed è così che, immancabilmente, proliferano i contenziosi tra il privato e l’amministrazione. Una strada obbligata, certo non la migliore, ma quando gli organi intermedi preposti vengono a mancare non appare percorribile altra soluzione”.


07 Febbraio 2015

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati