Solidarietà Federico & Friends


Pescara – Il freelance Michele Raho invia una nota con alcune foto: “Uno spettacolo di solidarietà, intitolato ”Federico & Friends”, si è svolto nella serata di venerdì 27 febbraio 2015 al Palaelettra di Pescara per raccogliere i fondi a favore del giovane Federico Cetrullo per sostenere il costo dell’intervento chirurgico al quale sarà sottoposto a Zurigo in Svizzera in seguito ad un incidente stradale che lo ha immobilizzato dallo scorso agosto. Musica, canzoni, ballo, cabaret: tanto divertimento che un nutrito cast di artisti abruzzesi e non, hanno proposto al pubblico presente per una giusta causa, divertimento alternato anche a tanta commozione dei presenti dovuta al collegamento in diretta con Federico, ricoverato all’Ospedale “Niguarda” di Milano.
La valida iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Pescara; presenti i familiari di Federico ed il padre Germano che ha specificato le condizioni di salute del figlio che è immobilizzato da sei mesi e che solo ultimamente mostra lievi miglioramenti con la ripresa nel mangiare, la riabilitazione, in trepida attesa però dell’intervento. In questi due mesi grazie alla generosità delle persone si è riusciti a raccogliere la somma di 58 mila euro. Alla buona riuscita della serata hanno contribuito musicisti, cantanti, ballerini, attori, sportivi ed il cabarettista Vincenzo Olivieri promotore dell’evento. Fra gli artisti: il musicista e compositore Michele Di Toro accompagnato dalle suggestive immagini di Erica Abelardo, artista della sabbia, il cantautore Giò Di Tonno, l’attore e regista pescarese Milo Vallone, il musicista Valentino Aquilano, il cabarettista teramano Angelo Carestia, il musicista e compositore Davide Cavuti, la cantante Claudia Costantino sosia di Amy Winehouse, l’attrice e conduttrice Micol Olivieri, il comico Domenico Turchi, Federico Perrotta, la band vastese “La Differenza”, il chitarrista Rocco & Rollo, il pilota automobilistico di Formula 1 Vitantonio Liuzzi. Laura Foggia, artista proveniente da Roma ha coadiuvato, più volte, il comico Vincenzo Olivieri nella presentazione dello spettacolo. A conclusione della serata il debutto del Senatore Antonio Razzi che canta in un video dal titolo “Famme cantà” e sul palco si esibisce accompagnato da ballerine, con una parodia delle stesse frasi che lo hanno reso celebre, attraverso Maurizio Crozza.


28 Febbraio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.