Regione, 1,5 ml per imprese che assumono


Pescara – L’assessorato al Lavoro ha stanziato risorse per 1 milione 500 mila euro a favore di imprese o datori di lavoro che assumano soggetti svantaggiati over 30. Si tratta dell’azione di sistema “Welfare to work”, un avviso pubblico che consente di presentare istanze per l’accesso agli incentivi ai datori di lavoro/imprese, finalizzati all’incremento dell’occupazione. Ad illustrare la misura, questa mattina, a Pescara, in conferenza stampa, in Regione, l’assessore al Lavoro, Marinella Sclocco, affiancata dal capo Dipartimento, Tommaso Di Rino, e dal dirigente Giuseppe Sciullo.
“Nello specifico – ha spiegato l’assessore Marinella Sclocco – abbiamo previsto bonus occupazionali per quei datori di lavoro che intendano assumere lavoratori a tempo determinato o indeterminato. In molti casi, – ha aggiunto l’assessore – si tratta di disoccupati in età matura, magari capi famiglia, che rischiavano di rimanere tagliati fuori dai circuiti lavorativi con pesanti ricadute economiche sull’inteso tessuto famigliare. Così, dopo aver lanciato Garanzia Giovani, che può contare, in Abruzzo, su risorse pari a circa 31 milioni di euro, – ha proseguito – abbiamo ritenuto fosse importante inviare un segnale forte anche nei confronti di quest’altra fascia di età che comprende over 40, 50 e 60″. Gli incentivi prevedono un bonus assunzionale per un importo massimo erogabile pari a 5 mila euro sia in caso di assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno (pari o superiore a 30 ore settimanali) ed indeterminato sia in caso di trasformazione, dopo la pubblicazione dell’Avviso pubblico sul sito della Regione Abruzzo, del contratto a tempo determinato inferiore a 12 mesi in contratto a tempo indeterminato.
Inoltre, è previsto un bonus assunzionale per un importo massimo erogabile pari a 2 mila euro per ogni soggetto assunto con contratto a tempo determinato di almeno 12 mesi.


17 Marzo 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati