Qui Roseto


Roseto – Il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, ed il Presidente del Consiglio comunale, Nicola Di Marco, si sono recati ieri pomeriggio in visita presso i locali della Pasticceria del maestro Sandro Ferretti per consegnare, a nome della città, una targa al giovane Lorenzo Puca, responsabile di produzione nella pasticceria Ferretti, fresco vincitore del “Campionato italiano pasticceria e cioccolateria seniores” tenutosi a Rimini presso il Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali.
“E’ per noi un onore poter celebrare questo importante traguardo raggiunto dal giovane pasticcere Lorenzo Puca, prestigioso rappresentante dell’arte dolciaria e responsabile della produzione nella Pasticceria Ferretti al fianco del nostro concittadino Sandro” ha sottolineato il primo cittadino rosetano, Enio Pavone.

RACCOLTA ALIMENTARE – La solidarietà rosetana ha risposto benissimo alla 2° iniziativa di “AiutiAmo Roseto”. “La raccolta alimentare svoltasi lo scorso week-end presso i supermercati Oasi di Roseto e Issimo di Campo a Mare ha confermato di nuovo la grande umanità della cittadinanza e l’attenzione che dimostra verso quelle famiglie in difficolta a causa della crisi economica che sta colpendo un po’ tutti” ha sottolineato il Presidente dell’Associazione “Brucare Onlus”, Bruno Petrini.
“A tal proposito la nostra Associazione ringrazia tutti coloro che hanno permesso la riuscita della raccolta, a partire dai numerosi donatori fino ad arrivare ai volontari che si sono prodigati davanti i supermercati. In particolar modo si ringraziano le volontarie del Gruppo di ascolto della Chiesa del Sacro Cuore per l’impegno e la solidarietà che dimostrano tutti i giorni, lavorando alacremente per le famiglie in difficoltà. In ultimo, ma non per importanza, vogliamo ringraziare di nuovo la dirigenza dei supermercati Oasi e Issimo per la sensibilità dimostrata e per la collaborazione data, che ha consentito il successo della raccolta” conclude, soddisfatto, Petrini a nome dell’Associazione.
Gli alimenti raccolti sono stati preparati e già in questi giorni inizierà la consegna alle famiglie bisognose seguite dal Centro di ascolto della Chiesa del Sacro Cuore. In tutto sono state raccolte 12 confezioni di caffe, 10 di sale, 27 di succhi di frutta, 310 di legumi vari, 85 di zucchero (per un totale di 85 kg), 78 di passata di pomodoro, 395 di pelati, 319 di tonno, 166 di biscotti, 372 di omogeneizzati, 55 di pastina per neonati, 23 di biscotti per neonati, 5 di latte crescita, 8.5 kg di pasta all’uovo, 27 kg di riso, 635 kg di pasta, 40 kg di farina, 340 litri di latte, 70 litri di olio.


19 Marzo 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati