InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Ok lavori protezione porticciolo turistico

21 marzo 2015 @ 13:27 Categoria: Cronaca

[1] [2]Roseto – (Foto: prima e dopo i lavori) – Un intervento, costato 55 mila euro, permetterà di proteggere la vasca di ormeggio del porto che altrimenti avrebbe rischiato di essere invaso dall’acqua. Le ultime violente mareggiate hanno provocato un importante fenomeno erosivo sul lato est dell’argine del fiume Vomano, andando ad erodere un fronte largo 50 metri lineari per una profondità di ben 10 metri lineari l’argine di protezione del porticciolo turistico.
L’Amministrazione comunale rosetana si è quindi mobilitata chiedendo un intervento urgente alla Regione Abruzzo che acquisiti i pareri necessari ha iniziato tempestivamente i lavori. L’opera, terminata nei giorni scorsi, consiste nella realizzazione di una scogliera di massi di 3° categoria per riparare un fronte, più ampio della superficie erosa, di circa 100 metri lineari e la relativa copertura con scapolame, per un importo complessivo di 55 mila euro ad esclusivo carico della Regione Abruzzo.
“Questo intervento rapido ha permesso di proteggere la vasca di ormeggio del porto che altrimenti avrebbe rischiato di essere invaso dall’acqua mettendo a rischio i natanti di marinai e diportisti” sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici, Fabrizio Fornaciari. “Cogliamo l’occasione per ringraziare la Direzione opere Pubbliche della Regione Abruzzo che ci ha prontamente assistito per risolvere questa emergenza creatasi”.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=239054

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2015/03/prima-dei-lavori.jpg

[2] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2015/03/dopo-i-lavori1.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.