De Santis alla guida di IdV regionale


L’Aquila – Lelio De Santis, foto, assessore aquilano nella giunta Cialente, è stato scelto per acclamazione oggi al Canadian segretario regionale dell’Italia dei Valori. Nel coordinamento regionale con De Santis Mauro Sacco, Valentino Di Carlo, Rinaldo Mariani, Giuliano Di Nicola, Antonio Zinni, Gaetano Pagliaroli, Giovanni Cocciante, Alessandro Vella, Danilo Montinaro, Giancarlo Canale, Guido Pignanacci, Gianluca Di Pancrazio, Florenzo Coletti, Nuccio Campli, Susanna Loriga.
De Santis è uno storico protagonista della politica. Socialista per molti anni, lasciò il partito nel 2009, per aderire al movimento di Antonio Di Pietro, oggi sbiadito nell’iconografia di IdV per non dire scomparso. E’ sicuramente un nuovo movimento, quello che De Santis va a guidare su scala regionale, visto che sono usciti anche altri protagonisti, come Mascitelli.
De Santis è un uomo storicamente di sinistra, libero e autonomo, capace di pensare con la sua testa e di assumere posizioni spesso molto personali, ma sempre coerenti. Intende rafforzare IdV in Abruzzo, per non dire ricostruirla, e ce la metterà tutta.


21 Marzo 2015

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati