Dipendenti province siano tutelati da Governo


L’Aquila – La senatrice Stefania Pezzopane ha sottoscritto un’interrogazione, con la collega Donatella Mattesini ed altri senatori, per chiedere al Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione in che modo il governo intende garantire l’applicazione delle norme che tutelano la riallocazione del personale delle province, attualmente in stato di mobilità, garantendo, innanzitutto, il rispetto delle indicazioni sui concorsi pubblici.
“A seguito della riforma delle province- spiega la senatrice- la legge di stabilità 2015 ha fissato la riduzione del 50% della spesa per i dipendenti di questi enti e allo stesso tempo ha previsto un complesso ed articolato processo di mobilità dei dipendenti, favorendo la riallocazione del personale in altri enti, sulla base delle competenze e delle professionalità acquisite. Il Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri deve procedere alla ricognizione dei posti vacanti presso le amministrazioni dello Stato, dove ricollocare il personale in esubero delle province. In questi mesi numerosi enti locali, ministeri, la Corte dei Conti e la stessa presidenza del Consiglio dei Ministri hanno bandito nuovi concorsi, senza prevedere nulla per il riassorbimento dei dipendenti delle province, in aperto contrasto con quanto previsto della legge. Allo stato attuale numerosi lavoratori delle province non conoscono il proprio destino lavorativo. Pertanto chiediamo al Ministero di intervenire immediatamente garantendo l’applicazione delle norme”.


28 Marzo 2015

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.