Weekend a tutto ovale


Sambuceto – QUASI 200 ATLETI SUI CAMPI IN DUE GIORNI; DAI GIOVANISSIMI DEL MINIRUGBY ALLA SERIE A DELLA GRAN SASSO; SAMBUCETO SI CONFERMA COME IMPORTANTE REALTÀ PER IL RUGBY – (di Stefano Leone) – Saranno quasi 200, fra oggi e domani, atleti e atlete della Sambuceto Rugby impegnati sui campi di gioco. Un weekend a tutto rugby al quale daranno inizio i giovanissimi della Under 14 che, sabato 28 marzo 2015, sul campo casalingo della Cittadella dello Sport di Sambuceto, incontreranno i pari età del Tortoreto.
L’appuntamento è per le ore 16.00. I giovanissimi del minirugby, invece, saranno impegnati ad Ascoli Piceno, in un concentramento al quale parteciperanno diverse altre società marchigiane. La Sambuceto Rugby parteciperà con i piccoli atleti dell’Under 8, Under 10 e Under 12. Salendo di categoria, le formazioni Under 16 e Under 18, scenderanno in campo, domenica 29 marzo 2015, in terra marsicana. Le rispettive formazioni dell’Avezzano Rugby, saranno antagoniste dei giallo-azzurri. Avezzano sarà il campo sul quale saranno impegnate anche le ragazze della Femminile Seniores contro le avversarie marsicane. Le più piccole dell’Under 16, invece, scenderanno in campo a Lanuvio (Roma), nel campionato di categoria contro le capitoline. Tornando ai tornei maschili, ritorna in campo anche la Serie C con gli incontri della Fase Promozione nella quale è impegnata la formazione sambucetese dei coach Capone e Recinella. Incontro esterno per il quindici giallo-azzurro che scenderà in campo a Roma contro i padroni di casa del Villa Pamphili. La formazione insegue la prima vittoria, in Pool Promozione, che le consentirebbe di suggellare l’obiettivo minimo stagionale, quello appunto di essere entrata nella Fase Promozione. In Serie A, invece impegno casalingo a Villa Sant’Angelo per la Gran Sasso, impegnata contro i Lyons Piacenza. Al momento in cui scriviamo, le convocazioni non sono ancora state diramate dal coach Rotilio ma, la speranza è la conferma per il giovanissimo terza linea della Sambuceto Rugby, Riccardo Di Febo. Ancora un weekend pieno di rugby, ancora squadre di giovani e giovanissimi, sia maschili che femminili, per una società che ha fatto della pratica del rugby un’azione impegnativa ma incisiva per la crescita e lo sviluppo psicofisico e sociale dei giovani.


28 Marzo 2015

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.