Vandali indisturbati contro i treni


Pescara – Non si ferma l’attacco dei vandali ai danni dei treni regionali dell’Abruzzo. che vengono presi di mira continuamente e continuano a non essere minimamente tutelati o vigilati. Teatro della reiterata incivilta’, stavolta, la stazione di Pescara Centrale, dove e’ stato preso di mira il treno regionale 12099, in partenza alle 14.18 di questo pomeriggio verso Sulmona. Esternamente il treno e’ stato “graffitato” e danneggiato. All’interno di una delle carrozze invece e’ stato interamente scaricato il contenuto degli estintori in dotazione, rendendola inutilizzabile.
Cio’ ha comportato che il Regionale 12099 e’ partito da Pescara con circa 70 posti a sedere in meno per i viaggiatori, per i quali e’ stato istituito anche un autobus di rinforzo verso Sulmona. Trenitalia – fa sapere l’ufficio stampa – ha gia’ sporto denuncia contro ignoti. Al di la’ del danno economico, restano quello d’immagine, nei confronti di Trenitalia, e quello arrecato a tutti i passeggeri costretti a viaggiare con minore comfort. Un danno, quest’ultimo, particolarmente grave perche’ derivante dalla mancanza di senso civico, che rende il bene pubblico un bene di nessuno e quindi non degno di cura e rispetto.
Nessun accenno nella nota a possibili reazioni e misure preventive o di maggiore attenzione. Qualcuno spera che con le parole di sdegno e condanna si possa ottenere qualche risultato. Ma forse siamo nell’utopia…


31 Marzo 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.