No a immigrati in Istituti riuniti


Chieti – “L’idea di ospitare degli immigrati negli Istituti Riuniti San Giovanni Battista di Chieti e’ una idea assolutamente inaccoglibile ed inaccettabile. Non vi e’ alcuna ragione economica che regga, ne’ ragione umanitaria che possa essere accampata”. Lo ha detto il sindaco Umberto Di Primio, a margine dell’assemblea sindacale odierna indetta dal segretario provinciale della Diccap-Confsal Chieti, Smeraldo Ricciuti, presso gli Istituti Riuniti San Giovanni Battista, avente ad oggetto la discussione del mancato pagamento degli stipendi dei lavoratori delle Case di Riposo, il bando di gara indetto dalla Regione per l’affidamento del servizio di accoglienza in favore di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale e l’esito del tavolo tecnico prefettizio.
“Non sono contrario all’ospitalita’ di cittadini stranieri – ha osservato il primo cittadino – ma e’ evidente che offrire oggi vitto e alloggio a degli immigrati nella struttura di via dei Cappuccini, a pochi metri dalla scuola di via Arniense ed in pieno centro, sarebbe una condizione non soltanto inaccettabile per la citta’ ma anche per gli stessi immigrati. Dobbiamo quindi assolutamente evitare che cio’ possa avvenire.


31 Marzo 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati