Galletti: Parco costa non blocca Ombrina


Chieti – “Il Parco della Costa Teatina, qualora fosse realizzato, non bloccherebbe in alcun modo Ombrina Mare o insediamenti ad esso similari. A dirlo chiaramente e’ stato il ministro Galletti rispondendo oggi al mio question time. La grande menzogna del Pd abruzzese, il quale garantiva che l’insediamento del Parco sarebbe stato elemento ostativo per queste prospezioni idrocarburiche, e’ stata oggi definitivamente smentita e sbugiardata”.
Lo afferma l’on. Fabrizio di Stefano (foto) a seguito della risposta al question time da parte del ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, presentato in Aula alla Camera, su questioni inerenti la nomina del Commissario del Parco della Costa Teatina, Giuseppe De Dominicis, e la realizzazione del progetto Ombrina 2 e insediamenti similari.
“Sugli altri quesiti posti il ministro non e’ stato altrettanto chiaro: non ha chiarito – dice sempre il parlamentare abruzzese – le ragioni curriculari della scelta di colui che mentre era presidente della Provincia di Pescara non si accorgeva del disastro ecologico di Bussi. Il ministro ha poi omesso di chiarire gli strumenti e le strutture di supporto con cui il Commissario dovrebbe lavorare per espletare il suo mandato, evidentemente perche’ questi strumenti non sono stati forniti”. “Ancora una volta – prosegue Di Stefano – il Pd abruzzese cerca di coprire con le menzogne e le nobili finalita’ i veri scopi della propria azione, fare il Parco significa creare nuove poltrone e governare il territorio sulla testa dei sindaci e delle popolazioni amministrate. Non certo, fare quello che prometteva tempo fa l’allora sottosegretario Legnini, ossia di ‘l’istituzione del parco puo’ essere uno strumento per fermare Ombrina’.


09 Aprile 2015

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati