BPER, presentato nuovo brand


Modena – Nel corso dell’Assemblea ordinaria e straordinaria dei Soci, svoltasi oggi a Modena, il nuovo brand di BPER Banca è stato illustrato da Alessandro Vandelli, Amministratore delegato dell’Istituto.
BPER Banca ha avviato un programma di crescita e rinnovamento con il nuovo Piano Industriale 2015-2017, presentato l’11 febbraio scorso. In coerenza con questo progetto l’Istituto ha scelto di sviluppare in collaborazione con Interbrand, la maggiore società internazionale di brand consultancy, un posizionamento e una nuova identità capaci di rappresentare i valori che da sempre caratterizzano BPER Banca – concretezza, lealtà e responsabilità, radicamento territoriale – e l’apertura verso il futuro. Il nuovo brand traduce il posizionamento e gli obiettivi a lungo termine di BPER Banca in un’immagine chiara, solida e aperta, in coerenza con i princìpi e le scelte evidenziate nel nuovo Piano Industriale.
La nuova identità, che mantiene il colore verde istituzionale, esprime la capacità di dialogare con clienti e stakeholder attraverso l’utilizzo tipografico dei due punti all’interno
del logotipo. Il processo di revisione dell’identità ha portato anche a ridefinire l’iconografia dei materiali di comunicazione, introducendo l’utilizzo di immagini che raccontano storie di persone per testimoniare la vicinanza di BPER Banca ai propri clienti. L’iconografia esprime, inoltre, l’approccio della banca in ogni sua attività: leale, aperta e ottimista. La rete distributiva sarà rinnovata in coerenza con la nuova identità e con il posizionamento.


18 Aprile 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.