Il “cammino” anche per gli amici cani


Ortona – La Lida Sezione Ortona e l’Associazione “Il Cammino di San Tommaso” in occasione del Perdóno 2015 propongono una passeggiata da Crecchio a Ortona, con arrivo alla Cattedrale insieme alla “processione del busto” di San Tommaso.
Ripercorreremo l’ultima delle 15 tappe di cui è composto il Cammino “da Pietro a Tommaso”. Sarà l’occasione per trascorrere un pomeriggio tra spiritualità e natura, anche in compagnia dei nostri amici cani (ne porteremo anche alcuni dal canile), e giungere tutti insieme alla tomba dell’Apostolo Tommaso a Ortona in occasione del tradizionale “Perdóno” di questo Santo.
Il progetto è in continua evoluzione; per essere sicuro di restare aggiornato ti consigliamo quindi di indicare la tua partecipazione a questo evento e soprattutto di inviare una email a lidaortona@gmail.com così da poter essere ricontattato direttamente per i dettagli.
Il riprovo è previsto al castello di Crecchio entro le ore 14:00 per la registrazione dei partecipanti. La passeggiata sarà aperta a tutti, anche a chi non è socio delle due associazioni promotrici; per la partecipazione chiediamo di donarci 10 Euro, a copertura delle spese vive, come aiuto per la cura degli animali meno fortunati e come autofinanziamento per le due associazioni promotrici.
Per la partecipazione con il cane sono obbligatori oltre alle scarpe da trekking, la pettorina (in nessun caso saranno ammessi a partecipare cani con il collare, in particolar modo se di tipo a strangolo) il guinzaglio (assolutamente non di tipo estensibile, mentre consigliamo una lunghezza compresa tra 1,5 e 3 metri) e il kit per la raccolta degli escrementi.


27 Aprile 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati