InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Taralluccio e sfogliatella, dolce concorso

27 aprile 2015 @ 17:51 Categoria: Cronaca

[1]Casalbordino – Un percorso che nasce grazie a Franco Loreto di Villalfonsina, chef e patron del Ristorante Madonnina del Sorriso a Casalbordino, e Ugo Massa fornaio , titolare di un forno a due passi dalla Basilica di Madonna dei Miracoli. Sono stati loro che, l’estate scorsa, avevano avuto l’intuizione di unire le forze per far conoscere su tutto il territorio nazionale questi due dolci tipici, con lo sguardo rivolto all’Expo 2015.
Un esempio di sinergia tra le due realtà confinanti che può portare benefici nella promozione di questi prodotti e del territorio che rappresentano .Quasi 150 i partecipanti al Contest della Sfogliatella De.Co. e del Taralluccio, concorso promosso dal giornale web INformaCIBO, in collaborazione con il gruppo Facebook “Sei di Villalfonsina se…” e dedicato ai due dolci tipici di Casalbordino e Villalfonsina. I due dolci sono stati i protagonisti di ricette, racconti e ricordi raccolti sul web dallo scorso dicembre e fino al 28 febbraio scorso quando si è concluso il Contest della Sfogliatella e del Taralluccio.
La Giuria, composta dalla redazione di INformaCIBO, diretto dall’abruzzese di Villalfonsina, Donato Troiano, ha scelto i nomi dei finalisti, che sono: Eleonora Di Fabio, Miria Onesta, Miranda e Tonia, Miracolina e Gemma Marcucci, Lidia Mancini, Maria Vittoria Orsini, Francesco Tullio. Ad agosto, durante la sempre affascinante estate abruzzese, verranno premiate le foto dei finalisti all’interno di due speciali e “dolci” feste sia a Villalfonsina che a Casalbordino.
Il Contest è stata inserita all’interno della kermesse internazionale promossa da INformaCIBO, che avrà una visibilità con la manifestazione “Mangiare all’italiana” durante il prossimo Expo 2015 a Milano. All’evento milanese, Loreto e Massa, ideatori del gemellaggio culinario, porteranno una gran quantità di dolci da offrire agli ospiti della serata.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=243015

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2015/04/Tarallucci-e-sfogliatelle.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.