InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Lavori pulizia nella riserva Borsacchio

28 aprile 2015 @ 13:39 Categoria: Cronaca

[1] [2]Roseto – Scrive il Comune: “Gli operai del Comune e gli LSU hanno fatto un lavoro attento e certosino, ripulendo a mano l’area dove è vietato l’ingresso e l’utilizzo dei mezzi pesanti. Sono terminati lo scorso fine settimana i lavori di pulizia all’interno della Riserva del Borsacchio. Gli interventi, durati circa 8 giorni, hanno visto all’opera il responsabile delle Guardie Ambientali, Paolo Geminiani, e 6 LSU che, tramite i mezzi comunali, hanno raccolto e smaltito carta, plastica e vetro, mentre nei prossimi giorni si procederà a eliminare i residui di legno che, al momento, sono stati ammassati in piccoli mucchi.
“E’ stato un intervento importante a cui temevamo molto perché ci ha consentito di pulire a fondo la Riserva del Borsacchio, restituendo decoro ad uno dei punti più belli ed importanti del nostro territorio, che in vista della stagione estiva si appresta ad accogliere al meglio i tanti visitatori che ogni anno la scelgono come meta delle proprie vacanze” dichiara il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone. “L’augurio è che l’area resti pulita: da parte nostra vigileremo con attenzione affinché non venga nuovamente deturpata e sporcata dai soliti incivili che, invece di apprezzarne la bellezza, preferiscono scaricarvi immondizia e quant’altro”.
“Vogliamo ringraziare di vero cuore gli operai comunali, le signore dei Lavori socialmente utili e quanti hanno lavorato, con impegno e passione, per ripulire la Riserva del Borsacchio – sottolinea il consigliere Romano Iannetti, che ha la delega alle manutenzioni – non potendo infatti utilizzare i mezzi meccanici per ripulire l’area, visto che è vietato il loro ingresso nella Riserva, hanno dovuto fare tutto a mano. Nei prossimi giorni provvederemo a smaltire gli ultimi residui rimasti, così potremo riconsegnare alla città ed ai turisti questo meraviglioso angolo di Roseto degli Abruzzi”.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=243093

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2015/04/pulizia-riserva-borsacchio1.jpg

[2] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2015/04/pulizia-riserva-borsacchio2.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.