Riaperta la Rigopiano-Vado di Sole


Pescara – “Ho appena inviato una nota ai sindaci di Farindola e Castel del Monte per informarli che da domattina sarà riaperta alle auto la strada provinciale che da Rigopiano porta a Vadodisole”. Con queste parole il presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco annuncia la riapertura di un’arteria fondamentale per la viabilità del territorio pescarese.
“Poche ore fa, infatti, ho firmato l’ordinanza – prosegue Di Marco – che permetterà di tornare a transitare lungo la preziosa strada, che collega la parte pescarese del Gran Sasso con quella aquilana e che conduce a Campo Imperatore. Il lungo weekend che abbiamo davanti a noi, dunque, mi auguro che sia segnato da un boom di presenze turistiche in quest’area di così alto pregio e bellezza, dato che adesso i visitatori potranno raggiungere le zone di interesse turistico agevolmente.
Per questo, ringrazio gli operai e i tecnici del settore viabilità di palazzo dei marmi, che negli ultimi giorni hanno operato incessantemente, anche con tre mezzi in contemporanea, per rimuovere la fitta coltre nevosa che in alcuni tratti era alta quasi tre metri. Il nostro obiettivo era di riuscire a riaprire la traffico le strade entro questo fine settimana, per garantire i collegamenti con la vallata dell’aquilano, e siamo riusciti nel nostro intento”.


30 Aprile 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.