Rinviata chiusura 19 piccoli uffici postali


L’Aquila – Il piano di riorganizzazione di Poste Italiane, che prevede in Abruzzo la chiusura di 19 sportelli, è stato sospeso, in attesa della concertazione con gli enti locali e di una valutazione più approfondita dell’impatto sul livello dei servizi e sull’occupazione. È questa la risposta che il sottosegretario De Filippo ha fornito all’interrogazione illustrata in Aula dalla senatrice Stefania Pezzopane, nel corso della seduta pomeridiana odierna.
Nell’interrogazione presentata lo scorso febbraio, la senatrice chiedeva al governo di conoscere le ragioni di un piano di riordino così pesante e di scongiurare la chiusura degli uffici postali in Abruzzo, che avrebbe causato l’interruzione dei servizi in vaste aree della regione.
“Dei 19 uffici di cui si paventava la chiusura, 6 si trovano in provincia dell’Aquila. Si tratta degli uffici di Aragno, Assergi, Bazzano, Cese di Preturo, Torrone di Sulmona e Civita di Oricola – ha dichiarato la senatrice- La maggior parte di questi si trova in zone di montagna o in piccoli centri abitati, con una popolazione anziana, che nel periodo invernale sperimenta disagi nei collegamenti.


30 Aprile 2015

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.