“Lo Zito parla? Sia subito punito…”


L’Aquila – Riceviamo dall’interessato e riproduciamo integralmente: “Il Commissario Straordinario della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, ha emesso l’ordinanza n° 0418 -09 del 30/12/09 dove “ordina” all’Ispettore Nazionale del Corpo Militare C.R.I. di avviare la procedura per un Procedimento Disciplinare di Stato nei confronti dell’Infame….. Maresciallo Capo Lo Zito Vincenzo Colpevole di aver reso pubblici degli illeciti scoperti all’interno della Croce Rossa e denunciati ! Ecco la fine che merita chi fa il proprio dovere !”.
(Ndr) – Il laconico comunicato dello stesso Maresciallo Lo Zito non fornisce altre spiegazioni, che invece potrebbe fornire, se volesse fare chiarezza, la Croce Rossa italiana che su questa vicenda continua a mantenere un singolare silenzio. Spiegazioni e punti di vista di ambedue le parti potrebbero portare giovamento a tutti e forse riportare un minimo di calma e ragionevolezza. Ricordiamo che Lo Zito sta subendo le conseguenze di un atto a suo giudizio doveroso: mettere allo scoperto alcune vicende interne della CRI che, a suo giudizio, sono quanto meno irregolari. Il sito di Lo Zito è pieno di dettagli e messaggi di solidarietà al sottufficiale. Se la CRI crede si essere al di sopra di ogni sospetto, come tutti vorremmo che fosse trattandosi di un ente tanto meritevole e importante, perchè non dice la sua? (Nella foto il maresciallo Lo Zito)


07 Gennaio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati