Riproduzione Sindone in basilica CdS


Castel di Sangro – La basilica di S. Maria Assunta accogliera’ dal 27 maggio all’11 giugno l’ostensione della riproduzione in misura reale della Sacra Sindone, proprieta’ della Societa’ San Paolo. La Sindone e’ un lenzuolo di lino di colore giallo ocra, tessuto a lisca di pesce in un unico pezzo avente forma rettangolare lunga circa 4,5 metri. Sul lenzuolo, conservato nel Duomo di Torino, e’ visibile l’immagine di un uomo che porta segni interpretati come dovuti a maltrattamenti e torture compatibili con quelli descritti nella passione di Gesu’. “Questo che ci accingiamo a vivere” dichiara Don Domenico Franceschelli parroco della Basilica di Santa Maria Assunta “rappresenta un forte momento ecclesiale che lascera’ senza dubbio un segno indelebile in tutti noi”.
“Il Sacro telo” prosegue il parroco “e’ un simbolo della fede che induce ad un’analisi interiore profonda e autentica e stimola nell’osservatore una riflessione sul senso della vita, nonche’ sentimenti che generano valori in grado di illuminare l’umano percorso”. Un calendario ricco di eventi e’ in programma per tutta la durata dell’ostensione. Appuntamento il 27 maggio dalle ore 17 per lo svelamento del Sacro Lino.


25 Maggio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati