ACLI in festa a Scanno


Scanno – Grande partecipazione alla manifestazione Acli in festa a Scanno che ha visto nella giornata odierna un seminario del Patronato Acli relativo ai promotori sociali e percorsi religiosi di valorizzazione turistica del territorio presieduto dalla Presidente Nazionale del Patronato Paola Vacchina.
Nel pomeriggio si e svolto un Convegno dal titolo “Alimentazione, prodotti tipici, turismo insieme per un’economia di inclusione sociale” al quale hanno partecipato il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso,Paola Vacchina, Lorenzo Santilli Presidente Unioncamere, Celso Cioni Direttore Confcommercio e Davide Falcinelli Coldiretti Abruzzo.
Per l’occasione il Paese di Scanno è stato trasformato in una piccola Expo 2015. Dove tutti gli intervenuti hanno sottolineato l’importanza dell’alimentazione vista come non spreco, della cura del territorio, della valorizzazione dei prodotti tipici e del turismo come risorsa sia occupazionale che economica dell’intera Regione Abruzzo. Nella giornata di domani si svolgerà un Convegno sullo Stato sociale dei Comuni Abruzzesi, per monitorare come sono organizzati i diversi Comuni per la tutela dei propri cittadini, alla presenza del Presidente Nazionale Acli Gianni Bottalico.


30 Maggio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati