Liris su G.S. chiede incontro Parco


L’Aquila – E’ necessario un immediato incontro con il Parco Nazionale Gran Sasso: ho gia’ avanzato richiesta perche’ gli amministratori del Parco vengano convocati in Comune (Commissione Vigilanza e Garanzia) a spiegare la propria posizione sul progetto gia’ depositato di sostituzione delle Fontari, e, soprattutto, sullo sviluppo del Gran Sasso in relazione al Piano d’Area che vi insiste.
E’ quanto afferma in una nota il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale, Guido Quintino Liris (foto). L’Amministrazione Comunale e’ latitante – ha aggiunto – ci sostituiremo a lei! Il grido d’aiuto che arriva da Assergi, dagli Usi Civici, dai Maestri di Sci, dalla popolazione residente non puo’ cadere nel vuoto: il fatto che i rappresentanti di un territorio arrivino a indire un referendum per uscire dal Parco rappresenta il sintomo piu’ evidente della solitudine politica e amministrativa in cui versano. Hanno tutta la mia vicinanza e solidarieta’.
In commissione avremo la possibilita’ di conoscere: le motivazioni tecniche che sono alla base del parere negativo all’attuale progetto, le possibilita’ di soluzione delle attuali criticita’, le perplessita’ in relazione allo sviluppo del Piano D’Area. La V Commissione – ha concluso Liris – sara’ anche il luogo per far cadere l’ipocrisia politica di una sinistra che gioca a dividersi in “sviluppista” e “ambientalista”, in un vergognoso e sterile gioco delle parti, le cui vittime sono tutti gli aquilani, con particolare riferimento agli operatori economici della zona e ai dipendenti del Centro Turistico”.


25 Giugno 2015

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati