Montesilvano, progetto mosaico


Montesilvano – Un tavolo di lavoro interistituzionale tra le scuole del territorio di Montesilvano, l’Azienda Sociale, l’amministrazione comunale e la Fondazione Caritas; un protocollo d’intesa per l’accoglienza e l’integrazione dei minori stranieri e delle loro famiglie; un servizio di mediazione interculturale scolastica e un servizio per l’inclusione di circa 30 famiglie di origine senegalese, marocchina, albanese, ucraina, nigeriana e bengalese.
Sono alcune dell’iniziative messe in campo nell’ambito del progetto M.O.S.A.I.C.O.(Mediazione e Orientamento Sociale Attraverso Intercultura e Comunita’), che ha coinvolto l’Azienda Speciale del Comune di Montesilvano e la Fondazione Caritas Onlus. Il progetto, finanziato dal Fondo Europeo per I’Integrazione dei Cittadini dei Paesi Terzi 2007-2013, e’ stato al centro del convegno “L’approccio interculturale, esperienze locali e prospettive”, che si e’ svolto ieri nella Sala Di Giacomo di Palazzo Baldoni.


26 Giugno 2015

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.