Nuova giunta ok, nove assessori


Chieti – NELL’ESECUTIVO DI PRIMIO BIS NUMEROSE DONNE – Il sindaco Umberto Di Primio, ha oggi presentato gli assessori che comporranno il nuovo esecutivo. Nove gli assessori, con due componenti esterni, di cui quattro donne. Giuseppe Giampietro, che sara’ anche vice sindaco, viene confermato alla Pubblica Istruzione; Alessandro Bevilacqua confermato all’Ambiente e Gestione rifiuti; Mario Colantonio dai Lavori Pubblici passa all’Urbanistica; Emilia De Matteo confermata alle Politiche Sociali; Carla Di Biase alle Attivita’ produttive e Politiche comunitarie: Raffaele Di Felice ai Lavori pubblici; Antonio Viola alla Cultura, Turismo, Manifestazioni e Sport; Valentina Luise, commercialista, e Maria Rita Salute, avvocato (entrambe esterne), rispettivamente al Bilancio e alle Politiche della Casa e Affari Legali.
“Nei primi cinque anni di amministrazione – ha dichiarato il sindaco – c’e’ stata mediazione a oltranza. Da oggi ci sara’ si’ comprensione ma tolleranza zero rispetto a chi pensa di rallentare cio’ che i cittadini ci hanno chiesto di fare. Non avro’ pieta’ per chi pensera’ di ricattarmi per qualcosa che non sia destinato al bene di Chieti e mi riferisco sia ai partiti e alle liste civiche che alle persone. I personalismi saranno banditi da subito.
Altro elemento caratterizzante sara’ il servizio che dovra’ essere pieno a favore della comunita’ o sara’ meglio non fare l’assessore”. Tra gli aspetti innovativi che caratterizzeranno il nuovo esecutivo, il sindaco ha annunciato le riunioni itineranti della giunta laddove si realizzeranno interventi particolari. “Con questa Giunta – ha aggiunto – non ci sara’ spazio per i registri delle coppie di fatto. Quando ci sara’ una legge, allora saremo pronti ad osservare le norme.
Tra gli obiettivi che ci siamo prefissi di raggiungere, la realizzazione di un nuovo parcheggio in centro storico anche in considerazione degli accorpamenti dei Tribunali di Vasto e Lanciano con quello di Chieti, il nuovo Piano regolatore generale, il completamento della rimozione delle discariche abusive ancora presenti sul territorio comunale, gia’ ridotte della meta’ rispetto alle 19 esistenti cinque anni fa. Fin da subito, e’ poi mia intenzione aprire un Dossier Scuole volto a terminare il gia’ avviato percorso inerente la sicurezza ma anche per renderle piu’ belle ed accoglienti”.


04 Luglio 2015

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati