A Scanno il triathlon off road


Scanno – L’unica tappa italiana della famosa gara di triathlon off road si svolgerà in Abruzzo il 26 Luglio 2015, terza edizione dopo quella del 2014 e 2013, la location è il suggestivo lago di Scanno all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo.
XTERRA è una gara di triathlon off road, vale a dire non su strada, ma su percorsi e sentieri sterrati. Naturalmente il fuori strada è relativo al percorso in bici e di corsa. Nel primo si percorrono tracciati equivalenti a quelli tipici delle gare di mountain bike, nella corsa i sentieri sono sterrati e presentano dislivelli (a differenza di una campestre).
L’XTERRA è la gara più famosa e prestigiosa fra le competizioni di triathlon off road. Il suo successo è legato alla possibilità di gareggiare all’interno dei percorsi naturalistici più suggestivi al mondo. Essere selezionati nel circuito mondiale dell’XTERRA, oltre al riconoscimento sportivo, ha anche un valore paesaggistico ed ambientale. La tappa di Scanno fa parte dell’XTerra World Tour e dello European Tour e consente di accedere alla finale del Campionato del Mondo XTerra a Maui / Hawaii.
Gli atleti top si ritroveranno nel weekend straordinario del 25/26 Luglio 2015. Tra loro ci saranno il sudafricano Conrad Stolz, quattro volte campione del Mondo, Ruben Ruzafa campione del Mondo, il “professore” ex campione europeo nonché mondiale Nicholas Lebrun, incaricato di studiare il percorso.
Tante sono ancora le iscrizione che arrivano alla segreteria di Xterra Italy tanto che si è deciso di prolungare la scadenza ancora di un giorno.
Venerdì 24 luglio 2015 alle ore 11:00, presso l’EX Auditorium Guido Calogero in Scanno, si terrà una conferenza stampa durante la quale i campioni e gli organizzatori presenteranno il programma della competizione illustrandone il percorso e le caratteristiche tecniche.


22 Luglio 2015

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati