Vincitori premio Editoria Abruzzese


Roccamorice – - Sabato e domenica prossimi, presso la Sala Teatrale Comunale “don Donato Bianco” di Roccamorice, si svolgera’ la manifestazione conclusiva del Premio dell’Editoria Abruzzese “Citta’ di Roccamorice”, a cura dell’Associazione Editori Abruzzesi e del Comune di Roccamorice.
La Giuria del Premio ha gia’ scelto le opere finaliste e vincitori delle due Sezioni del Premio: a) Libro di autore abruzzese di Narrativa – Poesie – Saggistica; b) Libro di autore non abruzzese di Narrativa – Poesia – Saggistica. Sabato, nel corso di un incontro pubblico verranno presentati i 4 autori vincitori della Sezione b) del Premio. A seguire i 9 autori abruzzesi finalisti della Sezione a) presenteranno le loro opere e la Giuria ne trarra’ elementi per stabilire la classifica finale. La proclamazione dei vincitori delle Sezioni dedicate agli Autori abruzzesi avverra’ al momento della cerimonia di premiazione di domenica 2 agosto. Nel corso della manifestazione, domenica, l’Associazione degli Editori Abruzzesi assegnera’ i “Premi perla promozione e diffusione della cultura e della editoria abruzzese 2015″ a cinque personalita’ che nel corso del biennio 2014-2015 si sono distinte per particolari meriti. In conclusione di ciascuna serata sono previsti due concerti. La presentazione dell’intera manifestazione sara’ condotta da Elena Costa. Questo il programma della manifestazione: sabato alle ore 18,00 saluti istituzionali e presentazione del Premio; ore 18,30 incontro con i 4 autori vincitori della sezione b) Libro di autore non abruzzese; ore 19,00 incontro con i 9 autori finalisti della sezione a) Libro di autore abruzzese; ore 20,30 brunch letterario (euro 15,00); ore 21:30 concerto GUITAR SOLO con Andrea Castelfranato. Domenica 2 agosto ore 18,00 saluti istituzionali e presentazione del Premio; ore 18,15 cerimonia di consegna del “Premio per la promozione e diffusione della cultura e dell’editoria abruzzese”; ore 18,45 cerimonia di premiazione dei vincitori e finalisti delle due sezioni del Premio; ore 20,30 brunch letterario (euro 15,00); ore 21,30 “Festival della Maiella. In forma di candida rosa. Dante tra musica e poesia. Celebrazioni in occasione del 750esimo anniversario della nascita del Poeta” presso la Chiesa Parrocchiale di San Donato.


28 Luglio 2015

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.