Astici sotto le stelle


L’Aquila – Metti una sera a cena, sotto una volta di stelle cadenti, immersi in un magico scenario di incommensurabile bellezza, sospesi tra la terra e il cielo, gustando squisiti piatti di pescato..

E’ la proposta della scuola di cucina aquilana “Scherza col Cuoco”, che, in collaborazione con il Rifugio Albergo Campo Imperatore, organizza per sabato 1 agosto, alle ore 20.00, la quinta della kermesse eno-gastronomica “Astici sotto le Stelle”. L’evento enogastronomico – divenuto ormai un “brand” nell’ambito delle manifestazioni collegate con il mondo del gusto e della cucina – è inserita nel calendario delle manifestazioni in programma per il Festival del Gran Sasso che si svolgerà fino al 16 agosto.

Nei saloni dello storico albergo che dal 28 agosto al 12 settembre del 1943 divenne prigione di Benito Mussolini, lo staff di Scherza col Cuoco allestirà una conviviale di portate realizzate con pesci e crostacei freschissimi, confezionate secondo ricette selezionate dalla stessa scuola di cucina.

Il menù prevede: alici mollicate alla griglia con pinoli e uvetta sultanina; pane abbrustolito con “canestrato” e pomodorini di pendolo; Fregula sarda con cozze e vongole dell’Adriatico; spaghetti al nero di seppia e gambero rosso; astice alla catalana; filetto di spigola in crosta di patate; griglia di gambero rosso e mazzancolle; vini DOC.
Per partecipare alla serata, che sarà a numero chiuso, è indispensabile la prenotazione che potrà essere effettuata fino al giorno 6 agosto, telefonando al 328 5690167.


28 Luglio 2015

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.