Nuovo stadio, si avvicina l’apertura


L’Aquila – Scrive Franco Taccia: “Sembra avvicinarsi il giorno in cui il nuovo stadio in cui giocherà L’Aquila calcio verrà inaugurato.
Si comincia a parlare di date e fra le tante si è anche pensato a quella nella quale il calendario prevede il match casalingo con il Teramo. Sinceramente mi sembra una idea pessima per motivi fin troppo evidenti, che non dovrebbero nemmeno esistere e nulla hanno a che spartire con un giorno di festa come deve appunto essere quello dell’inaugurazione. Col massimo rispetto per le idee di tutti credo che il primo incontro nel nuovo stadio L’Aquila dovrebbe cercare di sostenerlo con il leggendario Bologna per un motivo di notevole importanza. Infatti L’Aquila ha la stessa casacca rosso/bleu della squadra felsinea non per un caso fortuito ma perchè così pretese, da buon bolognese , nel lontano 1931, il Prof. Rusconi, all’epoca “Direttore Tecnico” ….della società aquilana. A mio avviso quanto basta ed avanza per rafforzare il legame, magari sopito dal tempo trascorso, che indubbiamente esiste tra le due società.
Sorvolando poi sul fatto che il Bologna è squadra di serie A, è una città bellissima e di livello notevole sotto qualsiasi angolazione.
E poi sarebbe una partita di calcio nel vero senso della parola che certamente attirerebbe migliaia di persone, sopratutto aquilani (residenti e non), perchè principalmente per gli aquilani e chi ci abita la città deve tornare a vivere. Poi, quando sarà piacevole per gli indigeni potrà diventarlo anche per chi viene da lontano, ogni giorno e non solo nelle grandi occasioni.


11 Settembre 2015

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.