Pescina rinsalda gemellaggio ungherese


Pescina – Come accade oramai da venti anni, la città di Pescina allunga un ponte verso Józsefváros, ottavo e centralissimo distretto di Budapest, rinnovando il rapporto di amicizia che lega le due comunità.
Una delegazione dell’amministrazione comunale, composta dal sindaco Stefano Iulianella e dagli assessori Mirco Mazzocchetti e Paride Capo, è stata infatti invitata e accolta la scorsa settimana in terra magiara dall’amministrazione dell’ottavo distretto della capitale ungherese, capeggiata dai vicesindaci Egry Attila e Sántha Péterné.

Vista la portata culturale e istituzionale dell’incontro, il programma è stato intenso e formale, ma non sono mancati momenti di convivialità resi possibili soprattutto grazie alla magistrale opera dei Leoncini D’Abruzzo, composta da molti giovani musicisti dell’ “Istituto Comprensivo Fontamara”, capitanati dal superbo maestro Paolo Alfano. Sono state infatti proprio le scuole, nel 1996, ad iniziare un rapporto di amicizia che poi è andata naturalmente a sfociare nel gemellaggio fra le due municipalità.


13 Ottobre 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.