D’Alessandro su maggioranza e sanità


L’Aquila – “Anche questa volta le opposizioni sono finite nel sacco del loro stesso gioco. La verità viene sempre a galla. La maggioranza di centrosinistra è stata compatta nel sostenere ciò che abbiamo garantito agli abruzzesi durante la campagna elettorale, ovvero la riforma della sanità e non certo la distruzione del diritto alla sanità”.
Lo ha detto il consigliere regionale del PD, Camillo D’Alessandro, a margine del Consiglio regionale straordinario convocato sulla riorganizzazione della sanità abruzzese. “E’ stato imbarazzante rileggere in Aula le dichiarazioni del Presidente Chiodi che ha fatto qualche anno fa – incalza ancora Camillo D’Alessandro – dichiarazioni identiche a quelle dell’Assessore regionale Silvio Paolucci, ma che oggi lui, stranamente, contesta”. Il consigliere D’Alessandro, poi, legge in Aula le dichiarazioni del Presidente Chiodi pronunciate qualche anno fa a difesa della razionalizzazione della sanità, della specializzazione del presidio e del taglio del numero degli ospedali. Eccole: “Il triangolo delle bermuda ha fatto sì che una regione di circa 1,3 milioni di abitanti avesse ben sei Asl, un altissimo numero di distretti sanitari, 35 ospedali … con un basso tasso di occupazione dei posti letto, peraltro raggiunto con ricoveri inappropriati con interventi di bassa complessità, con una casistica assai limitata che si traduce ineluttabilmente in una minore garanzia del paziente … chi ha consentito che in Abruzzo si costruissero sotto casa, rischiosi per i pazienti? Chi ha voluto cinque neurochirurgie in Abruzzo … chi ha consentito che in Provincia dell’Aquila ci fossero ben 14 ospedali … che in provincia di Chieti ve ne fossero undici?”. “Queste dichiarazioni sono chiare – sottolinea D’Alessandro – il Presidente Chiodi, evidentemente, non ha ben chiaro che lui ha perso le elezioni perché non ha fatto ciò che aveva intuito e che bisognava fare. Ma tra il dire il fare c’è di mezzo la coerenza, il coraggio e la serenità di operare non per le prossime elezioni, ma per i cittadini abruzzesi. Oggi – conclude D’Alessandro – abbiamo sfidato la minoranza sconfitta, già sulla parte della protesta, ad operarsi sulla proposta”.


13 Ottobre 2015

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.