Stadio, si avvicina l’apertura… Anzi no


L’Aquila – OGNUNO HA LA SUA SALERNO-REGGIO CALABRIA – Scrive Franco Taccia: “Devo riconoscere che anche io ci avevo creduto e qualche mese fa ero arrivato a scrivere addirittura un articolino dedicato all’imminente (credevo) inaugurazione. Ad oggi, dopo anni ed anni, tipo Salerno- Reggio Calabria, siamo ancora in attesa.

Con l’aggravante che il più è fatto ma quel “meno” che manca rende impossibile l’apertura alle gare dell’impianto.
E con il fastidio terribile delle decine e decine di dichiarazioni rilasciate negli anni da addetti ai lavori a vario titolo, caratterizzate tutte da alcuni elementi comuni, il primo fra i quali quello di attribuirsi meriti per la realizzazione dell’opera che se non fosse per l’impegno dell’ex assessore Arduini probabilmente sarebbe ancora una sorta di deposito di detriti vari, e poi, come prassi consolidata, quello di scaricare sui soliti “altri” le responsabilità dei ritardi biblici oltre al vezzo inevitabile di proclamare nel corso delle solite interviste la certezza dell’apertura.
Da gennaio a maggio a settembre a novembre, così da anni e anni, sempre invano e sempre rispondendo stizziti alle critiche e alle contestazioni più che sacrosante dei tifosi.

Già, i “TIFOSI”, questi personaggi che malgrado i disagi, le difficoltà, le promesse, le amarezze e le brutte figure fatte più volte nel corso dei decenni passati per colpa di qualcuno, prima e a lungo osannato anche da pseudo giornalisti e pseudo emitttenti tv, ora si trovano pure ad essere criticati perchè osano criticare a loro volta.
Piuttosto inviterei “tutti” a riflettere sui perchè dello stillicidio di presenze allo stadio Comunale, senza avventurarsi in teoremi che non tengono conto dell’altrui intelligenza, senza considerare che amare i colori sociali non comporta l’obbligo di approvare pedissequamente quello che gli altri dicono e fanno.
Insomma il “chi non è con me è contro di me” col calcio non c’entra nulla ed in generale è bene lasciarlo a “QUALCUN ALTRO…”.
(Ndr) - Ironia a parte, non è mica tanto fuori posto il paragone con la Salerno-Reggio Calabria… Di questo stadio aquilano si ciancia senza costrutto da almeno 25 anni. Più di un politicvo si sarebbe dovuto dimettere per chiedere umilmente scussa ai cittadini e ai tifosi. Si fa per dire, naturalmente, perché non ricordiamo neppure un caso di politico dimissionario per aver raccontato balle…


30 Ottobre 2015

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.