Pezzopane: inchiesta parlamentare su sisma L’Aquila e operato commissione Grandi Rischi


L’Aquila – Mercoledì 4 novembre alle ore 12.00 presso la Sala Nassirya del Senato della Repubblica la senatrice del Pd Stefania Pezzopane, eletta in Abruzzo, presenterà in conferenza stampa un disegno di legge a sua firma per l’istituzione di una commissione bicamerale di inchiesta sul sisma del 6 aprile 2009 e sull’operato della Commissione Grandi Rischi. All’iniziativa, parteciperanno, tra gli altri, l’avvocato Wania Della Vigna.
E’ di ieri, come abbiamo riferito ampiamente, la notizia del coinvolgimento giudiziario di Guido Bertolaso, come richiesto dal PG Como e dalle parti civili nel processo per le vittime del sisma aquilano. Il 19 novembre la Cassazione, inoltre, prenderà in esame la sentenza assolutoria della corte d’appello aquilana nei confronti dei componenti della Commissione Grandi Rischi. L’iniziativa della senatrice aquilana apre la strada ad una serie di prospettive, che terranno a lungo accesi i riflettori sul post-sisma, sulle inchieste giudiziarie, sugli interrogativi mai soddisfatti di chi aspetta una doppia ricostruzione: quella materiale – ormai in cammino – e quella mortale, che ogni giorno appare sempre più impegnativa e difficile. La sola cosa da sperare èche la politica scelga tempi brevi e non accresca amarezza e delusione allungando il brodo. Pericolo sempre più che incombente in Italia, dove poteri forti e occulti sembrano onnipresenti quanto tentacolari.


30 Ottobre 2015

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.