Cisl su provincia Te e dissesto idrogeologico


L’Aquila – “La provincia di Teramo finanzierà il progetto di manutenzione del territorio e prevenzione del rischio idrogeologico. Una ventina gli operai forestali impegnati, che prenderanno servizio lunedì prossimo, per un importo totale di 100mila euro”.
A darne notizia è la segreteria regionale della Fai-Cisl che parla di “un importante risultato, frutto delle sinergia e della collaborazione tra l’ente provinciale teramano e le organizzazioni sindacali. Un esempio lodevole di buona amministrazione, che garantirà la manutenzione e il monitoraggio del territorio, nonché un’attività di prevenzione dei dissesti idrogeologici da parte di operai forestali , che espleteranno 52 giornate lavorative entro la fine dell’anno. Un lasso di tempo che garantirà a questi lavoratori anche il diritto a percepire la disoccupazione agricola”. La Fai-Cisl rivolge un ringraziamento al presidente della provincia di Teramo, Domenico Di Sabatino, “per l’impegno che la provincia ha assunto. Negli anni precedenti, su questi progetti, c’era il co-finanziamento della Regione, che nel 2015 è stato annullato. Pertanto l’intera copertura finanziaria – 100mila euro- sarà a carico della provincia di Teramo, che ha dimostrato grande sensibilità verso le tematiche della tutela del territorio e della valorizzazione sociale di lavoratori svantaggiati e in difficoltà”.


31 Ottobre 2015

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.