Siamo pronti alle nevicate previste?


L’Aquila – Anche il prudente sito meteo CETEMPS parla chiaro, come potete leggere qui accanto: da domani dovrebbero aversi precipitazioni anche nevose a quote collinari. In particolare nell’Aquilano, ma anche in altre zone dell’Abruzzo. Farà anche freddo, con termometri decisamente sotto zero. Le prime gelate si sono del resto già verificate specie in aree montane.
La domanda è: siamo pronti alla neve, che stavolta non arriva di certo imprevista?
Diversi sindaci, compreso quello dell’Aquila, hanno emanato ordinanze che impongono in città gomme termiche montate e catene a bordo dei veicoli. Ordinare è mettersi l’anima in pace, bisognerà vedere se qualcuno controllerà e multerà, o impedirà ai veicoli non attrezzati di muoversi.
Quanto alle autostrade Рsulle quali si prepara il consueto aumento di ogni anno Рvorremmo che non ci fossero i penosi disagi di sempre. Ma forse ̬ chiedere troppo. O forse Рsperiamo Рci sbagliamo a non avere fiducia. Vedremo.


25 Novembre 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.