Banca Etruria, punto dolente dei pizzolani


Pizzoli – Tra i tanti tipi di investimenti mediante bond (obbligazioni), quello su obbligazioni subordinate è certamente molto rischioso per definizione. Rimane sorprendente, quindi, che in tanti nella zona di Pizzoli abbiano investito parecchio denaro in questo modo, servendosi della Banca dell’Etruria.
I giornali parlano molto di quanto è accaduto, ma senza spiegare i retroscena e soprattutto senza spiegare di cosa si tratti.
Eppure è molto semplice saperne di più. Basta consultare Internet.
Obbligazioni subordinate: sono obbligazioni il cui rimborso, in caso di procedura fallimentare, avverrà solo dopo aver soddisfatto tutti i creditori privilegiati e chirografari“.
Non è impossibile, anche senza essere laureati in economia, capire che l’investimento offerto non è il massimo della convenienza, ma il massimo del rischio. Oppure leggere qualche giornale per seguire le vicende di alcune banche.
Ascoltare il consiglio di una banca è sempre, e comunque, molto rischioso.. Che lo abbiano fatto in tanti e tutti nella stessa zona insospettisce.
In quanti e perché si sono lasciati convincere a comportarsi come un gregge senza pastore?
E spinge a credere che, forse, potrebbe esserci materia anche per un’inchiesta penale.


29 Novembre 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.