Concorso giovani attori, i premiati


Pescara – La fondazione Pescarabruzzo fa sapere: “Si è svolta con successo la manifestazione conclusiva del concorso Fondazione Pescarabruzzo- Giovani autori. Alla presenza di un nutrito pubblico e con la partecipazione del Presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco, del Sindaco del Comune di Pescara Marco Alessandrini, del Presidente della Fondazione Pescarabruzzo Nicola Mattoscio e della Preside dell’Istituto Tecnico “Aterno-Manthonè” Antonella Sanvitale.
Ha condotto la serata l’Attrice Franca Minnucci con la straordinaria collaborazione dai ragazzi del Laboratorio “Manthonè” che hanno dato lettura di alcune poesie e brani dei racconti “Giovani autori” animando la premiazione con musica e danze.
Sono state presentate le opere vincitrici del Concorso: Quando si adoreranno come altari gli steli dei fiori di Benedetta Mastri introdotto da Stevka Smitran, (Docente universitario) e Il guerriero del vento di Andrea Costantin presentato da Daniela Quieti, (Giornalista e scrittrice). Entrambe le opere sono state pubblicate dalle Edizioni Tracce – Fondazione Pescarabruzzo.
La seconda classificata per la poesia è risultata Giuseppina Michini, il secondo classificato per la narrativa è stato Giuseppe Di Cesare, il terzo Giampiero Margiovanni.
È seguita la premiazione del Concorso Fondazione Pescarabruzzo – Scuola, una nuova sezione del premio dedicata al racconto breve, che da quest’anno coinvolge le scuole medie superiori. I vincitori sono risultati: 1° classificate ex aequo – Giorgia Palestini e Dea Peleksic; Premi Speciali: premio della Critica – Anastasia Nubile; Premi Speciali della Giuria – Simone Di Giuseppe e Elena Serafini; Segnalazioni di Merito: Federica Camilletti, Giulia Colangelo, Michela Di Girolamo, Sara Paolone.
Il Presidente della Fondazione Pescarabruzzo Nicola Mattoscio e la vice Presidente della Fondazione Nicoletta Di Gregorio auspicano la continuazione di un evento culturale ormai giunto alla 19° edizione, che è stato rinnovato quest’anno dal prezioso contributo delle scuole. Nella foto i primi classificati (Benedetta Mastre per la poesia e Andrea Constantin per la narrativa) e un’immagine della serata.


30 Gennaio 2016

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.